Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Giorgio Morgeto è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni o necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci all'istante per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a San Giorgio Morgeto.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per debellare in modo definitivo questi parassiti è necessario fare qualcosa per intervenire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Giorgio Morgeto. La difficoltà più persistente, quindi, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si diffondono in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a San Giorgio Morgeto. Contattando il numero di telefono oppure completando il form che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di San Giorgio Morgeto ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Giorgio Morgeto