Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a San Giuliano di Puglia è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a San Giuliano di Puglia.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti bisogna intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Giuliano di Puglia. La difficoltà più grande, perciò, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Una femmina deposita di media 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano in modo particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a San Giuliano di Puglia. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di San Giuliano di Puglia ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Giuliano di Puglia