Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a San Martino Canavese è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solo L'attacco di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci adesso per visualizzare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a San Martino Canavese.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo le pulci serve agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a San Martino Canavese. La difficoltà più grande, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, sono accentrate soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, riceverai gratis un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a San Martino Canavese. Contattando il numero di telefono oppure riempiendo il form che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di San Martino Canavese ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Martino Canavese