Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a San Paolo Bel Sito per ottenere informazioni reali ed attendibili, che rappresentino una prova di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Napoli, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a San Paolo Bel Sito come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di questi dispositivi provando a trarre informazioni in modo autonomo; in principio, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non vengono prese in esame in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a San Paolo Bel Sito?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Napoli chiama il nostro numero o completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!