Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a San Pietro in Cariano è la soluzione a questo problema.

Le pulci attaccano l'uomo?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerosi coloro che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Pietro in Cariano.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti è necessario agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Pietro in Cariano. La difficoltà più persistente, pertanto, è interrompere la riproduzione delle pulci. Una femmina deposita in media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, otterrai in modo gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a San Pietro in Cariano. Chiamando il numero o riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di San Pietro in Cariano ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Pietro in Cariano