Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sant'Ambrogio sul Garigliano ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sa dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Ambrogio sul Garigliano, concede di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Sant'Ambrogio sul Garigliano per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Ambrogio sul Garigliano permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Ambrogio sul Garigliano