Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Sant'Anna d'Alfaedo è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, in altre parole che si alimentano succhiando sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano molti tipi di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe non è poi tanto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, hanno un colore bruno o rosso e hanno una lunghezza di, all'incirca, un paio di millimetri.

Di regola possiamo trovarli nelle aree del corpo maggiormente coperte, come l'attaccatura della gamba. Per riconoscere se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli animali bruni che saltano in maniera veloce. In più, se vediamo anche eritemi della pelle, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Come sterminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo questi parassiti è necessario fare qualcosa per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sant'Anna d'Alfaedo. La più grande difficoltà, quindi, è interrompere la prolificazione dei parassiti. Una femmina depone in media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Sant'Anna d'Alfaedo. Chiamando il numero telefonico oppure completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Sant'Anna d'Alfaedo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sant'Anna d'Alfaedo