Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Sant'Antioco è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente L'infestazione di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sant'Antioco.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Al fine di allontanare in modo definitivo questi parassiti è necessario andare a lavorare su ogni periodo di vita del parassita. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sant'Antioco. La maggiore difficoltà, perciò, è fermare la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Sant'Antioco. Contattando il numero oppure riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Sant'Antioco ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sant'Antioco