Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a San Giovanni Suergiu è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama ora per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Giovanni Suergiu.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di uccidere in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario adoperarsi per agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Giovanni Suergiu. La vera difficoltà, in effetti, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita più o meno 50 uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai in maniera gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a San Giovanni Suergiu. Contattando il numero o in alternativa riempiendo modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di San Giovanni Suergiu ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Giovanni Suergiu