Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Sant'Eufemia d'Aspromonte è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissimi gli individui che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci all'istante per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sant'Eufemia d'Aspromonte.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per allontanare definitivamente le pulci dobbiamo darsi da fare per agire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sant'Eufemia d'Aspromonte. La difficoltà più persistente, infatti, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina deposita di media una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano in particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Sant'Eufemia d'Aspromonte. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Sant'Eufemia d'Aspromonte ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sant'Eufemia d'Aspromonte