Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti ad Albisola Superiore vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Albisola Superiore ti permette di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua zona!