Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Scafati è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Scafati.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci diventa necessario darsi da fare per agire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Scafati. La difficoltà maggiore, effettivamente, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Scafati. Contattando il numero telefonico oppure completando la scheda che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Scafati ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Scafati