Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Sulmona è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama subito per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Sulmona.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sulmona. La difficoltà più grande, in effetti, è interrompere la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Sulmona. Telefonando al numero oppure riempiendo il form che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Sulmona ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sulmona