Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Tassarolo è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che si cibano di sangue. Esse infestano mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Nonostante esistano vari tipi di pulci, capire una loro infestazione sui nostri animali è piuttosto facile. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione marrone o rossa e misurano, quasi, 2-3 millimetri.

Abitualmente li possiamo trovare nelle zone corporee più coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro animale sia invaso da pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti scuri che saltano in modo celere. Inoltre, se vediamo anche arrossamenti della pelle, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di eliminare definitivamente questi parassiti occorre adoperarsi per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tassarolo. La difficoltà più grande, per cui, è fermare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono accentrate innanzitutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Tassarolo. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Tassarolo ti richiameranno in breve tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Tassarolo