Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Trecchina: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, capire le necessità del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Trecchina ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino a Trecchina!

Compilando il modulo che visualizzi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Trecchina, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Trecchina che lavorano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!