Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Tufino è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per visionare più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Tufino.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di rimuovere definitivamente le pulci vi è la necessità di andare ad intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tufino. La maggiore difficoltà, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Tufino. Chiamando il numero o completando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Tufino ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Tufino