Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Val della Torre è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi immediatamente per visualizzare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Val della Torre.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva le pulci bisogna fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Val della Torre. La maggiore difficoltà, pertanto, è bloccare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si trovano in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Val della Torre. Contattando il numero o riempiendo il form che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Val della Torre ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui prodotti usati per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Val della Torre