Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Venafro è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ossia che nutrono se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano parecchie specie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri gatti o cani è piuttosto semplice. Questi piccoli animali, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Di norma sono accentrati nelle parti corporee più coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Al fine di constatare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci basterà rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animaletti scuri che saltano in modo veloce. Inoltre, se vediamo anche rossori della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per uccidere definitivamente questi parassiti serve adoperarsi per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Venafro. La difficoltà più grande, infatti, è interrompere la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro portale, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Venafro. Chiamando il numero o compilando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di Venafro ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Venafro