Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Ciorlano è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ossia che si alimentano succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano diverse tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi molto difficile. Questi piccoli animali, infatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e sono lunghi, più o meno, due millimetri.

Solitamente sono presenti nelle aree corporee maggiormente coperte, come la parte interna della coscia. Al fine di vedere se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli parassiti scuri che sono soliti muoversi in maniera veloce. Per di più, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Al fine di togliere in modo definitivo questi parassiti bisogna lavorare su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ciorlano. La difficoltà più persistente, effettivamente, è fermare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ottenere gratis un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Ciorlano. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Ciorlano ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Ciorlano