Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Villa San Giovanni è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'essere umano causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Villa San Giovanni.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di allontanare in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Villa San Giovanni. La vera difficoltà, dunque, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Villa San Giovanni. Chiamando il numero telefonico o riempiendo modulo che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Villa San Giovanni ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Villa San Giovanni