Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Alassio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti creano disagio e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alassio, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Alassio per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alassio consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alassio