  Notizie

Previsioni meteo Ferragosto: clima fresco prima del ritorno dell'anticiclone

Precipitazioni prima dell'arrivo di un nuovo anticiclone

Le previsioni meteo per la settimana di Ferragosto 2017 vedranno inizialmente instabilità e rovesci. Nelle giornate del weekend prima di ferragosto, il meteo sarà instabile. Potrebbero continuare temporali e rovesci che hanno caratterizzato questa seconda settimana di agosto. In Toscana e Sardegna potrebbero verificarsi precipitazioni, mentre nelle regioni del Sud saranno presenti forti venti.

Il meteo per la giornata di Ferragosto potrebbe invece essere caratterizzato da un innalzamento delle temperature. Un nuovo anticiclone, infatti, proveniente da sud potrebbe far sentire la sua influenza sulla nostra Penisola, riportando caldo e temperature sopra le medie stagionali.

Dopo la perturbazione atlantica prevista per i giorni dell'11 e 12 agosto, tornerà dunque il caldo. Temperature in calo anche di 15° porteranno una boccata di freschezza durante questa estate torrida. Nelle regioni del centro e del meridione potrebbero dunque verificarsi rovesci, soprattutto nella giornata di domenica.

Per la settimana di Ferragosto invece il tempo sarà stabile e soleggiato su tutta la Penisola. Temperature in rialzo ma in linea con le medie stagionali. Si verificherà un innalzamento della temperatura proprio nella giornata di Ferragosto, con temperature intorno ai 32-35 gradi. Caldo sì, dunque, ma con temperature più sopportabili rispetto alle settimane precedenti. Il caldo proseguirà anche nella settimana successiva, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud.