Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Mondavio potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato di lato o contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dal solito possono creare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mondavio, aiuta a conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mondavio per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mondavio consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mondavio