Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Varano de' Melegari, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Varano de' Melegari?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Varano de' Melegari. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Varano de' Melegari.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte di Varano de' Melegari? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte