Logo Ignis La storia del brand Ignis inizia grazie al talento e alla passione del suo fondatore: Guido Borghi. Questa splendida avventura sia umana che imprenditoriale nasce nel 1944 quando Borghi, già proprietario della Emerson (azienda dedita alla vendita di televisori e videoregistratori), depositò il brevetto del marchio e due anni dopo fondò la SIRI Spa, acronimo di "Società Industria Refrigeranti Ignis".

Inizialmente la produzione era basata su fornelli a gas e piccole cucine elettriche a 3 piastre con forno. ll successo, sia in termini di vendite che di consensi, fu immediato e di tale portata che si decise di ampliare l'offerta con la realizzazione di altri elettrodomestici come ferri da stiro, scaldabagni elettrici e soprattutto frigoriferi che vennero prodotti su larga scala anche per conto di altre aziende già popolari (Fiat, Phonola, RadioMarelli) in modo da soddisfare la richiesta sempre crescente dei consumatori.

Per le sue spiccate doti manageriali, nel 1956 Guido Borghi fu insignito dell'Onoreficenza di Commendatore al merito della Repubblica e qualche anno più tardi passò il testimone al figlio Giovanni con il quale aveva condiviso il bagaglio di esperienze della sua attività. In pochi anni la Ignis aumentò in maniera esponenziale il fatturato ed aprì nuovi stabilimenti non solo in Italia ma anche all'estero dove i suoi elettrodomestici iniziarono ad attirare l'interesse di altri competitor e delle grandi multinazionali.

Il 1970 fu un "anno di svolta", segnato dalla joint venture con l'olandese Philips che 2 anni dopo completò l'acquisizione e il brand cambiò in IRE Spa. Nel 1988 il gigante Whirpoolentrò nel capitale sociale della IRE e nel 1991 la rilevò interamente. Nonostante l'evoluzione del brand, da "Whirpool Italia a Whirpool Europe", l'anima dell'azienda è rimasta fedele ai valori delle origini.

I nuovi modelli si avvalgono dei sistemi produttivi che hanno determinato l'ascesa del marchio Ignis tanto che ancora oggi il brand continua ad essere presente fidelizzando nuove generazioni di estimatori ed acquirenti. La cura del design e le nuove tecnologie rendono gli elettrodomestici Ignis molto competitivie in grado di garantire massima funzionalità, ottima resa e bassi consumi.

Scopri cosa ha in serbo per te la nuova linea di prodotti Ignis!!!

Ignis: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis
logo Ignis