Logo Meizu Meizu è un marchio cinese di componenti elettroniche fondato nel 2003 a Zhuhai da Jack Wong. Inizialmente produceva riproduttori MP3 e successivamente anche quelli MP4 con l'evoluzione del mercato. Tra questi ultimi, il modello di punta fu l'M6 Mini Player, venduto fuori dalla Cina anche dalla Dane-Elec. Nel 2007 venne lanciato ufficialmente l'M8, il primo cellulare targato Meizu, e l'attesa fu tanta che si formarono lunghe code fuori dal negozio monomarca. L'M8 venne acclamato per l'alta qualità del suono, per la performance e per il prezzo invitante. Nei mesi a seguire vennero presentati i primi cellulari firmati Meizu con il touchscreen e un sistema operativo che si basava sul Microsoft Windows CE 6.0. Nel 2011 arrivò invece il primo cellulare che utilizzava la tecnologia Android, considerato tra i più grandi successi commerciali della Cina.

Nello stesso anno, Meizu si aprì verso Hong Kong e la Russia. Nel 2012 apparve sul mercato l'M9 con il sistema operativo Flyme, una versione customizzata di Android, diventando il primo modello ad essere presentato fuori dalla Cina. L'anno seguente l'MX3 fu il primo smartphone con una memoria interna di 128 GB. Lo stesso modello venne venduto in Francia, in Italia e nell'Europa orientale. Nel 2014 Meizu presentò un altro primato, dato che l'MX4 fu il primo dispositivo mobile con processore MediaTek e supporto LTE, oltre ad offrire il sistema operativo Yun sviluppato da Alibaba.

Nel 2015, Meizu si aprì a Ubuntu, presentando vari modelli già esistenti di smartphone modificati per questo sistema operativo, oltre a quello originale. Nello stesso anno, durante un evento esclusivo, venne annunciato il primo set per la realtà virtuale assieme a una ricarica esterna. Sempre nel 2015 venne lanciata una nuova serie di smartphone, la PRO, che attualmente è composta dal 5 e il 6, per rimpiazzare l'MX4 e per rappresentare la linea di punta per utenti che cercano dispositivi potenti con un'alta performance. 

Meizu, i cellulari ad alta performance

Meizu: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu
logo Meizu