Logo Asus ASUS è un'azienda nata nel 1989 a Taipei, Taiwan che produce portatili, schede madri e video, monitor, palmari e telefoni cellulari. Il nome del gruppo deriva dal cavallo mitologico greco Pegasus che doveva rappresentare la forza e lo spirito d'avventura della società. Il nome è anche un gioco di parole di lingua inglese, infatti è la combinazione delle parole “as” e “us” che tradotte significano “come noi”.

Possiamo dire che l'Asus nasce da un distaccamento di un gruppo di Acer che senza timore si misero in proprio. Proprio nell'anno della fondazione realizzarono la prima scheda madre capace di ospitare processori della famiglia i486. Successivamente incontrarono i vertici Intel per presentare il loro prodotto che destò molto successo, tanto da far salire ai primi posti della lista dei partner produttivi.

Nonostante il futuro incerto Asus ebbe una crescita costante. Nel '95 venne realizzato il primo modello di scheda video, due anni più tardi vi fu il primo notebook del gruppo.

Durante il nuovo millennio Asus salì al primo posto come produttore di schede madri e nel 2003 fece il suo ingresso nel settore della telefonia mobile attraverso il lancio sul mercato del suo primo telefonico. Due anni più tardi entra anche nel mercato delle TV a cristalli liquidi.

A cavallo del 2010 c'è il periodo d'oro dei notebook.

Oggi Asus è leader assoluto nella fabbricazione di schede madri ed è ai primi posti nella produzione di pc desktop, notebook e telefoni cellulari.

Stai cercando l'ultimo tablet TRANSFORMER BOOK T100 TAL?

Asus: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus
logo Asus