Logo Fabrizio Lesi Il marchio Fabrizio Lesi nasce a Parma nel 1976 grazie allo spirito d'iniziativa e alla passione dell'omonimo fondatore. L'attività, cominciata quasi per gioco ma gestita con grande dedizione e professionalità, ben presto porta i suoi frutti iniziando la sua inarrestabile ascesa. La produzione di cinture in pelle per uomo viene continuamente aggiornata ma restando sempre fedele all'unicità del lavoro fatto a mano e ai valori che hanno ispirato gli inizi e che tutt'oggi contraddistinguono le collezioni del brand. Ogni fase della realizzazione, dalla selezione delle materie prime al taglio, dal tipo di lavorazione alle rifiniture, viene seguita curando ogni minimo dettaglio per garantire un prodotto finale impeccabile.

Nel 1998 il nuovo laboratorio diventa un punto di riferimento importante sia per privati che per aziende di respiro internazionale che commissionano interi campionari firmati Lesi, anche grazie all'ampia possibilità di personalizzazioni offerta dal brand emiliano.
Nel 2000 infatti, attraverso l'azienda Airedale, la produzione si amplia e diversifica realizzando non solo cinture ma anche borse e piccola pelletteria per 2 marchi molto noti. All'inizio del terzo millennio, quindi, le creazioni Fabrizio Lesi conquistano mercati che vanno ben oltre i Paesi europei e di difficile penetrazione come il Giappone, gli Stati Uniti e l'Australia.

Vanto del made in Italy di cui rappresenta un'eccellenza nel mondo, oggi la griffe propone cinture, porta-cinture, portafogli in cuoio, piccola pelletteria come porta carte di credito (nella versione verticale e orizzontale) e porta documenti realizzati in stampati, vacchetta e vitello di altissima qualità.
Si tratta di accessori di lusso non solo utili ed esteticamente belli ma anche di "piccoli capolavori" di design contemporaneo: fibbie in cuoio, intrecci di pelle e frange, sono diventati tratti distintivi di un brand capace di fondere la tradizione del prodotto artigianale con l'innovazione di una lavorazione creativa e originalissima.

L'originalità delle creazioni artigianali Fabrizio Lesi!

Fabrizio Lesi: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: