Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione ad Anguillara Sabazia. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Anguillara Sabazia permette di attuare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visiona le loro migliori proposte