Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Roncoferraro è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, vale a dire che cibano se stesse succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano varie specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri animali non è poi così complicato. Questi parassiti, infatti, sono di un colore marrone o rosso e misurano, all'incirca, 2-3 millimetri.

Di solito sono raggruppati nelle parti corporee più coperte, come l'interno coscia. Per vedere se il nostro animale domestico presenti le pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei piccoli animaletti scuri che saltano in modo celere. Inoltre, se vediamo anche rossori della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per eliminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Roncoferraro. La maggiore difficoltà, in effetti, è frenare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno 50 uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Roncoferraro. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Roncoferraro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Roncoferraro