Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Banchette?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Banchette: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Banchette?

Termografia Banchette ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Banchette.

Ti basterà completare il form che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!