Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Ivrea: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari

In quale campo è effettuata la termografia ad Ivrea?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Ivrea?

Termografia ad Ivrea ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Ivrea individuare il guasto è semplice e veloce!