Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Barano d'Ischia ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di lato oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti creano avversità e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta sa offrire. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Barano d'Ischia, concede di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Barano d'Ischia per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Barano d'Ischia permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barano d'Ischia