Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Forio potrai rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Forio, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Forio per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Forio permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Forio