Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Lacco Ameno ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito provocano litigi e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lacco Ameno, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Lacco Ameno per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lacco Ameno permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lacco Ameno