Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Archi è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solamente L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Archi.

Debellare le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti si deve lavorare su ogni stadio di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Archi. La maggiore difficoltà, difatti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano maggiormente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa ad Archi. Chiamando il numero oppure completando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati della provincia d' Archi ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Archi