Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Buttigliera Alta è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci senza indugio per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Buttigliera Alta.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di rimuovere definitivamente le pulci è necessario fare qualcosa per agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Buttigliera Alta. La più grande difficoltà, perciò, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, otterrai in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Buttigliera Alta. Chiamando il numero o in alternativa completando la scheda che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Buttigliera Alta ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Buttigliera Alta