Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Castelpoto è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che si nutrono di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché vi siano molteplici tipologie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è piuttosto semplice. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e hanno una lunghezza di, all'incirca, un paio di millimetri.

Abitualmente sono raggruppati nelle parti corporee più coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Allo scopo di comprendere se il nostro animale presenti le pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei piccoli animaletti scuri che sono soliti muoversi celermente. In aggiunta, se notiamo anche eritemi della cute, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per allontanare in maniera definitiva questi parassiti bisogna fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelpoto. La difficoltà maggiore, in effetti, è frenare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in tappeti, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano massicciamente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Castelpoto. Contattando il numero o in alternativa riempiendo modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di Castelpoto ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castelpoto