Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Casamarciano ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che vedi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà avere. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casamarciano, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Casamarciano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casamarciano consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casamarciano