Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Casoria avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi accanto o chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casoria, fa in modo di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Casoria per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casoria consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casoria