Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Casavatore puoi contattare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle solite possono creare disagio e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista saprà avere. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casavatore, aiuta a capire i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Casavatore per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casavatore consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casavatore