Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Castel Campagnano è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene vi siano numerose specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe è piuttosto facile. Questi parassiti, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

Usualmente sono collocati nelle zone del corpo maggiormente nascoste, come l'attaccatura della coscia. Al fine di capire se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli animaletti bruni che sono soliti muoversi in maniera veloce. Per giunta, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di eliminare definitivamente le pulci occorre fare qualcosa per agire su tutte le fasi di vita del parassita. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castel Campagnano. La più grande difficoltà, in effetti, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in maniera massiccia negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Castel Campagnano. Chiamando il numero o in alternativa completando il form che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Castel Campagnano ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sui procedimenti per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castel Campagnano