Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castello di Serravalle puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite provocano litigi e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castello di Serravalle, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castello di Serravalle per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castello di Serravalle consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castello di Serravalle