Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Castiglione delle Stiviere è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti coloro che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni o necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castiglione delle Stiviere.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci è necessario fare qualcosa per agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castiglione delle Stiviere. La difficoltà maggiore, difatti, è fermare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano soprattutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, otterrai in modo gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Castiglione delle Stiviere. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Castiglione delle Stiviere ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castiglione delle Stiviere