Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Cellino Attanasio?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cellino Attanasio è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci subito per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cellino Attanasio.

Come liberare la casa dalle pulci?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci bisogna fare qualcosa per agire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cellino Attanasio. La difficoltà più persistente, infatti, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano massicciamente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Cellino Attanasio. Telefonando al numero o in alternativa completando il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Cellino Attanasio ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cellino Attanasio