Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Ceppaloni è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, cioè che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Benché vi siano molti tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi così complicato. Questi parassiti, infatti, presentano un colore marrone o rosso e sono lunghi, pressappoco, 2-3 millimetri.

Generalmente sono collocati nelle parti del corpo più coperte, come la parte interna della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro cucciolo abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli parassiti scuri che sono soliti muoversi in maniera veloce. Inoltre, se notiamo anche arrossamenti della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per uccidere definitivamente questi parassiti diviene necessario agire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Ceppaloni. La più grande difficoltà, pertanto, è arrestare la riproduzione delle pulci. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, riceverai in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Ceppaloni. Chiamando il numero telefonico oppure completando modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate di Ceppaloni ti richiameranno nel più breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Ceppaloni