Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Fontanile: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Fontanile?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Fontanile, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Fontanile?

Termografia a Fontanile ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Asti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Fontanile trovi la soluzione giusta!