Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Guidizzolo è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Mettiti in contatto con noi all'istante per visionare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Guidizzolo.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti occorre fare qualcosa per agire su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Guidizzolo. La maggiore difficoltà, infatti, è fermare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Guidizzolo. Contattando il numero di telefono oppure compilando la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Guidizzolo ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Guidizzolo