Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Guilmi è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Guilmi.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Al fine di rimuovere in modo definitivo questi parassiti è necessario andare ad intervenire su tutti i periodi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Guilmi. La difficoltà più grande, per cui, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Guilmi. Telefonando al numero oppure compilando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Guilmi ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Guilmi