Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Laviano è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovverosia che si cibano di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Benché ci siano diverse specie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali è facile. Questi piccoli animali, infatti, sono di una colorazione marrone oppure rossa e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Abitualmente sono raggruppati nelle aree del corpo maggiormente coperte, come l'interno coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro cane o gatto presenti le pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli parassiti bruni che sono soliti muoversi rapidamente. In aggiunta, se vediamo anche eritemi della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario fare qualcosa per agire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Laviano. La vera difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono particolarmente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Laviano. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Laviano ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui materiali usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Laviano